Istituto

L’Istituto Comprensivo “don Diana” nacque nel 2012 (come I.C. “c/so Dante D.D.2”) dalla fusione di due Istituzioni scolastiche: l’ex II° Circolo Didattico, comprendente Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria e suddiviso in due plessi (Dante e Don Diana), e l’ex Scuola Secondaria di I grado “B. Croce”.

La fusione di tre gradi di istruzione in Istituto “Comprensivo”, quale percorso didattico/educativo del Primo ciclo di Istruzione, permette di progettare e realizzare un percorso unitario che inizia con l’accoglienza dei bambini di tre anni e li accompagna nella loro crescita fino alla prima adolescenza.

Attualmente l’Istituto Comprensivo “Don Giuseppe Diana” comprende tre plessi:

1. “Dante” - via Omero (Scuola Primaria);

2. “Don Diana” - via De Amicis (Scuola Infanzia e quattro classi della Scuola Secondaria di I grado);

3. “Benedetto Croce” - via Cavour (Scuola Secondaria di I grado).