Customer satisfaction

I dati presenti in questa area  sono emersi dall’analisi dei risultati dei questionari di gradimento distribuiti a docenti, genitori, alunni e personale ATA. Obiettivo dell’indagine è rilevare la percezione che hanno gli stakeholders delle positività e/o negatività inerenti la nostra Istituzione scolastica, in merito a:

• Percorso formativo
  • Insegnamento
  • Organizzazione
  • Infrastrutture
  • Clima relazionale
  • Comunicazione interna ed esterna
  • Creazione, produzione e sviluppo di pratiche inclusive
  • Coinvolgimento nelle scelte
  • Accesso alle informazioni
  • Soddisfazione professionale
  • Gradimento leadership
  • Percezione del livello di preparazione dei docenti
  •  Criteri di valutazione
L’obiettivo fondamentale del monitoraggio è la conoscenza della percezione, da parte degli utenti e degli operatori dell’Istituzione, dei punti di forza e punti di debolezza delle politiche scolastiche attuate al fine del raggiungimento di migliori risultati nell’azione educativa e formativa degli allievi, potenziamento delle competenze delle risorse umane della scuola, ottimizzazione nell’utilizzo di servizi, materiali e strutture dell’istituzione scolastica, innalzamento dell’indice di gradimento delle attività e dei processi, aumento della rispondenza tra i bisogni rilevati e l’offerta fornita dalla scuola. Dalle criticità emerse si determineranno e implementeranno le azioni di miglioramento per il prossimo anno scolastico.

relazione-monitoraggio-2017-18_91_45.pdf

esiti-questionari-customer-satisfaction-personale-ata-2020-21_91_2614.pdf