Giochi Matematici

"Logica, intuizione e fantasia"
Gli alunni dell'Istituto don Diana partecipano ai "Campionati Internazionali di Giochi Matematici".

Per informazioni utili consultare

il sito: giochi matematici unibocconi.

L’istituto “don Diana” partecipa ai CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI da diversi anni, coinvolgendo alunni della scuola Secondaria di Primo Grado non solo con un forte interesse verso la disciplina, ma con un vivo desiderio di mettersi in gioco, gareggiare, confrontarsi con diverse realtà.
Documentazione del progetto

Per l’anno scolastico 2018-2019 i partecipanti alla gara dell’Istituto “don Diana” sono stati:
33 alunni        categoria C1
15 alunni        categoria C2

Gli alunni sono stati accompagnati alla semifinale del 16 marzo da alcuni docenti coinvolti e dai rispettivi genitori.
Consulta la graduatoria definitiva della semifinale

Lo scorso 11 maggio presso l'Università Bocconi si è tenuta la Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
Anche il nostro Istituto ha partecipato:

L'istituto don Diana ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici

Un grazie a tutti i partecipanti.

L'istituto don Diana ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici..pdf

circolare-giochi-matematici-a.pdf