Costumer Satisfaction


A.S. 2018-2019 

 
I dati presenti in questa area  sono emersi dall’analisi dei risultati dei questionari di gradimento distribuiti a docenti, genitori, alunni e personale ATA. Obiettivo dell’indagine è rilevare la percezione che hanno gli stakeholders delle positività e/o negatività inerenti la nostra Istituzione scolastica, in merito a:
  • Percorso formativo
  • Insegnamento
  • Organizzazione
  • Infrastrutture
  • Clima relazionale
  • Comunicazione interna ed esterna
  • Creazione, produzione e sviluppo di pratiche inclusive
  • Coinvolgimento nelle scelte
  • Accesso alle informazioni
  • Soddisfazione professionale
  • Gradimento leadership
  • Percezione del livello di preparazione dei docenti
  •  Criteri di valutazione
L’obiettivo fondamentale del monitoraggio è la conoscenza della percezione, da parte degli utenti e degli operatori dell’Istituzione, dei punti di forza e punti di debolezza delle politiche scolastiche attuate al fine del raggiungimento di migliori risultati nell’azione educativa e formativa degli allievi, potenziamento delle competenze delle risorse umane della scuola, ottimizzazione nell’utilizzo di servizi, materiali e strutture dell’istituzione scolastica, innalzamento dell’indice di gradimento delle attività e dei processi, aumento della rispondenza tra i bisogni rilevati e l’offerta fornita dalla scuola. Dalle criticità emerse si determineranno e implementeranno le azioni di miglioramento per il prossimo anno scolastico.
 
Clicca ai link per gli Esiti questionari:
- studenti della scuola Primaria 
- studenti della scuola Secondaria di Primo Grado 
- docenti 
- personale ATA 
- genitori


Circolari : 

n. 168: Questionario “Customer Satisfaction” rivolto ai genitori – A.S. 2018/19   

Conclusione:
Nella valutazione complessiva, il questionario riscontra esiti positivi: insegnanti disponibili alla formazione personale, team dei docenti competente e propenso  alla formazione e all’utilizzo di nuove metodologie innovative  nella didattica.
Alla luce dei risultati emersi, soddisfacenti sono i livelli di  gradimento  registrati nell’utenza e nel personale, sarà necessario esaminare  i punti di debolezza, per ridurli se non eliminarli, e nel   contempo potenziare e valorizzare i punti di forza per innalzare ulteriormente la qualità offerta e percepita.

 
 

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