PNSD


Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale è un documento pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, come previsto nella riforma approvata con la legge 107/2015 – La Buona Scuola. Esso rappresenta un Piano di innovazione che non è solo strutturale ma anche di contenuti, e soprattutto prefigura un nuovo modello educativo della scuola nell’era digitale.

Il Piano di Intervento dell’istituto “don Diana” si prefigge di incentivate l’uso delle nuove tecnologie a supporto della didattica e dell’intera organizzazione d’Istituto. Per questo motivo si è ritenuto necessario monitorare lo stato della situazione attuale e quanto già si fa con le buone pratiche, con un questionario docenti, strumento formativo e valutativo delle competenze attuali dei docenti.



Documento Tecnico 
Utilizzo AULE VIRTUALI - SPAGGIARI, 
a partire dal PRIMO aprile 2020



Questionario per il monitoraggio delle azioni di attività didattica a distanza 

Guida Cisco Webex Meeting 
Guida Google Moduli 

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese
per alunni e docenti


Piano di intervento
per Azioni di Didattica a Distanza

Circolari: 
n. 143 Ulteriori indicazioni per i docenti della scuola dell’INFANZIA
in merito alla rendicontazione delle attività didattica a distanza
n. 142 Formazione a distanza
Uso di AULE VIRTUALI di SPAGGIARI 
n. 141  Formazione a distanza
Uso di Google Moduli 
n. 138  Note e indicazioni di lavoro ai Docenti dell’IC Don Diana
n. 137 Indagine in funzione del Decreto #CURAITALIA
(senza link)
n. 136   #andràtuttobene 
n. 135 Didattica a distanza e inclusione
n. 134  Disposizioni operative
in merito alle azioni di didattica a distanza
n. 133  Modalità̀ didattica a distanza.
Indicazioni ulteriori per docenti, studenti e famiglie
n. 132  Questionario di monitoraggio
Attività didattica a distanza 
n. 131  Linee guida dell’istituto in merito alle attività didattica a distanza
Allegato: Guida Cisco Webex Meeting 
n. 130  Informativa didattica a distanza
ai sensi del Reg. UE 679/16 “GDPR”a seguito del DPCM 9 marzo 
n. 129 Disposizioni attività didattica a distanza
n. 128 Informativa didattica a distanza
ai sensi del Reg. UE 679/16 “GDPR” a seguito del DPCM 8 marzo 
n. 127 Ulteriori indicazioni inerenti la sospensione
delle attività extrascolastiche.
n. 126 Didattica a distanza DPCM del 04 marzo 2020 

Modulistica 
azioni di didattica a distanza: format di rendicontazione 

 
AVANGUARDIE EDUCATIVE INDIRE 
(clicca qui)
 
 

Pagina dedicata: BEBRAS DELL'INFORMATICA
Gare a cui la scuola ha preso parte: 
A.S. 2019-2020

A. S. 2018-2019



Pagina dedicata: CodeWeek
CodeWeek 2020


CodeWeek 2019


CodeWeek 
2018


CodeWeek 
2017

Circolare n. 161 
Questionario di ricognizione - ATTIVITÀ PREVISTE IN RELAZIONE AL PNSD
ANALISI dei RISULTATI
sulle attività previste dal
Piano Nazionale di Scuola Digitale
A.S. 2018-2019

In allegato alla seguente relazione vi è il report del questionario somministrato in formato digitale (clicca qui).
 

circolare n. 184 Formazione PNSD a. s. 2018/201905/06/2019

Download

Documento n. 1-Istruzioni per l’utilizzo di MODULI GOOGLE07/03/2020

Download

Cerca nel sito

News
  • 04/04/2020
    Prosecuzione Lavoro Agile Prosecuzione Lavoro Agile... Leggi tutto...
  • 02/04/2020
    Circolare n. 143: Ulteriori indicazioni per i docenti della scuola dell’INFANZIA in merito alla rendicontazione delle attività didattica a distanza Circolare n. 143: Ulteriori indicazioni per i docenti della scuola dell’INFANZIA in merito all... Leggi tutto...
  • 02/04/2020
    Circolare n. 145 Federginnastica, Unicef e Parmalat educational   Circolare n. 145 Federginnastica, Unicef e Parmalat educational ... Leggi tutto...
  • 02/04/2020
    Circolare n. 144: Nuova Modalità di Partecipazione Contest BIOcoltiviAMO Circolare n. 144: Nuova Modalità di Partecipazione Contest BIOcoltiviAMO ... Leggi tutto...
  • 31/03/2020
    Documento Tecnico - Utilizzo AULE VIRTUALI - Spaggiari a partire dal PRIMO aprile Documento Tecnico - Utilizzo AULE VIRTUALI - SPAGGIARI, a partire dal PRIMO aprile 2020... Leggi tutto...